fbpx

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

Art. 1 – Oggetto

I presenti termini e condizioni generali d’uso (d’ora in avanti “termini e condizioni”) rappresentano l’accesso e l’utilizzo del presente sito web, accessibile mediante l’URL: www.vincenzomonea.it

Per “Sito” o “Sito web” ci si riferisce al sito internet: www.vincenzomonea.it. Per “Utente” ci si riferisce a qualunque visitatore o utilizzatore del sito.

Il presente sito è di proprietà di Vincenzo Monea (d’ora in avanti il “titolare”) nato a Cinquefrondi (RC), il 13/08/1990, residente a Laureana di Borrello (RC), in Via Prazza n. 37, C.F. MNOVCN90M13C710T.

L’accesso a questo sito web e il suo utilizzo, presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione di tali termini e condizioni.

Si invita l’utente a leggere con attenzione detti termini e condizioni, in quanto forniranno informazioni dettagliate riguardo l’uso, il funzionamento, le condizioni e la struttura giuridica di questo sito web.

L’utente, utilizzando e accedendo a questo sito: www.vincenzomonea.it, accetta di rispettare tutti i termini e condizioni, riportati sul presente documento legale. Qualora l’utente dovesse ritenere, per qualsiasi soggettiva ragione, di non essere più d’accordo con quanto riportato nel presente atto legale, è invitato a non utilizzare questo sito web.

Art. 2 – Modifiche ai termini e condizioni generali d’uso

In qualsiasi momento e senza alcun preavviso, il titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, questi termini e condizioni, che saranno in uso dal momento della relativa pubblicazione sul sito. Se l’utente continua ad accedere o utilizzare questo sito dopo la relativa pubblicazione, le eventuali modifiche o aggiornamenti si riterranno accettate dall’utente. Perciò, si consiglia all’utente di verificare periodicamente detti termini e condizioni accedendo a questa apposita sezione.

Vincenzo Monea si riserva, altresì, in qualunque momento e senza alcun preavviso, di provvedere a eliminare, modificare o estinguere contenuti presenti sul sito, nel rispetto delle leggi vigenti in materia, oltreché, limitare, rifiutare o interrompere, in tutto o in parte, l’accesso al sito o a parti di esso a qualsiasi utente che non rispettasse le disposizioni del presente documento.

Art. 3 – Proprietà intellettuale

I contenuti presenti su questo sito, quali, a titolo puramente esemplificativo, le opere letterarie, le immagini, le fotografie, i documenti legali, i disegni, le figure, i loghi, i marchi, le pagine web, gli articoli ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicati sul sito medesimo, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale del titolare o di eventuali terzi dallo stesso contrattualizzati.

È vietata qualsiasi genere di riproduzione, in qualsiasi forma, del sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta del suo titolare. Qualsiasi utilizzo improprio dei materiali contenuti sul sito, così come l’utilizzo illegittimo dello stesso comporterà la violazione delle disposizioni legislative sul copyright nazionale, europeo ed internazionale. La violazione delle disposizioni legali contenute nel presente documento comporterà l’avvio di azioni legali contro il suo responsabile.

L’utente è libero di leggere, utilizzare, visualizzare, condividere e scaricare il materiale pubblicato sul sito, di salvarlo sul proprio computer, stamparlo per scopi esclusivamente personali o fruire dei relativi servizi ivi disponibili.

L’utente è, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione e fruizione del sito web, dei suoi contenuti e di tutte le altre operazioni di navigazione sul sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del medesimo.

L’utente non è in alcun modo autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte, del sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal titolare del sito o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute sul sito web. Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque utilizzate ed eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale e degli autori delle singole opere contenute nel sito.

L’utente non acquisisce alcun diritto di proprietà del suddetto materiale. L’utente accetta di rispettare tutte le informazioni e leggi sul diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale di questo sito.

Art. 4 – Utilizzo del sito e responsabilità dell’utente

L’accesso e l’uso del sito, la visualizzazione delle pagine web, compresa la comunicazione con il titolare, costituiscono attività condotte dall’utente esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

L’utente è personalmente responsabile per l’uso del sito e dei relativi contenuti. Il titolare, infatti, non potrà essere considerato responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del sito web e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti, salva la responsabilità per dolo e colpa grave. In particolare, l’utente sarà l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché, in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’utilizzo del sito è a scelta e rischio dell’utente, pertanto, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata al titolare.

Il titolare declina ogni genere di responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazione dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazione dei dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché, di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di questo sito web, ovvero, di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni. Il titolare ha provveduto ad adottare ogni ragionevole accorgimento per evitare che siano pubblicati sul sito contenuti ed immagini che possano essere ritenuti lesivi del decoro, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le possibili forme ed espressioni. In ogni caso, qualora suddetti contenuti siano ritenuti lesivi della sensibilità religiosa, etica o del decoro, l’utente interessato è pregato di comunicare tale condizione al titolare, il quale, tuttavia, avverte che ogni eventuale accesso ai contenuti considerati lesivi od offensivi avviene da parte dell’utente a proprio insindacabile giudizio ed a sua esclusiva e personale responsabilità.

Inoltre, il titolare ha adottato ogni utile precauzione affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, tuttavia, lo stesso non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati sul sito, salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Qualora un utente riscontrasse errori o mancati aggiornamenti delle informazioni presenti sul sito è pregato di comunicarlo al titolare utilizzando la casella email: info@vincenzomonea.it

Art. 5 – Disclaimer (Dichiarazione di esclusione di responsabilità)

Il titolare del sito svolge con la massima diligenza la cura e il mantenimento di questo sito web e dei suoi contenuti, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per la correttezza, la completezza, la tempestività dei dati e delle informazioni fornite sul sito o sui siti web di terze parti eventualmente indirizzati. Perciò, deve escludersi ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’uso dei dati e delle informazioni sul sito.

Il titolare declina ogni altro genere di responsabilità, inclusa la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito; non è, altresì, responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il titolare sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso o dall’incapacità di usare i materiali presenti nel sito.

In nessun caso e per nessuna ragione il titolare potrà essere ritenuto responsabile per i contenuti inclusi, nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell’utilizzo di contenuti reperiti, inviato via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il servizio.

I contenuti degli articoli presenti su questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo. L’autore degli articoli declina ogni responsabilità riguardo ad eventuali azioni compiute seguendo ciò che l’utente trova scritto su questo sito.

Pertanto, per nessuna ragione il titolare del sito web: www.vincenzomonea.it si riterrà responsabile degli eventuali danni, patrimoniali e non, diretti e indiretti, speciali, incidentali, morali o consequenziali, perdita di profitti, opportunità o informazioni o per spese derivanti in relazione a questo sito, eventuali algoritmi software disponibili su questo sito, né con qualsiasi altro sito web con collegamento ipertestuale o per l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzare tale materiale, software o sito web con collegamento ipertestuale per interruzione, difetto, ritardo di funzionamento o trasmissione, virus informatico o guasto di linea o di sistema, anche se Mentaland è consigliato o diventa consapevole della possibilità di tali danni, perdite o spese.

Il materiale reso disponibile e i relativi collegamenti ipertestuali ad altre risorse internet sono a rischio esclusivo dell’utente. Il contenuto, l’accuratezza, le opinioni espresse e gli altri collegamenti forniti da questi algoritmi e risorse software non sono investigati, verificati, monitorati o approvati da questo sito.

Questo sito web viene aggiornato senza alcuna periodicità e la frequenza degli articoli non è prefissata. Pertanto, la pagina denominata “Blog” non può considerarsi per nessuna ragione un prodotto editoriale o una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 07 marzo 2001.

Art. 6 – Limitazioni all’erogazione del servizio

Il titolare non potrà essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del servizio a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi, nonché, da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete. L’utente si impegna, dunque, a tenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Art. 7 – Link di altri siti

Questo sito web può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con lo stesso. Il titolare non controlla né monitora alcun altro sito web di terze parti e non ne garantisce in alcun modo i contenuti né la gestione dei relativi dati. Di conseguenza, questo sito non è, per nessuna ragione, responsabile dei contenuti presenti su qualsiasi altro sito web collegato. Mentaland fornisce semplicemente collegamenti a siti web di terze parti soltanto per facilitare la comprensione dei concetti e argomenti trattati all’interno del proprio sito web. Pertanto, questo sito non è responsabile per qualunque genere di contenuto presente sul sito terzo eventualmente indirizzato. L’utente dovrà leggere con attenzione le condizioni d’uso dei siti terzi visitati e le relative privacy policy, in quanto le presenti condizioni d’uso e la privacy policy si riferiscono unicamente al presente sito.

Inoltre, l’utente acconsente e garantisce che non utilizzerà questo sito per scopi vietati o illeciti in base a quanto previsto e disciplinato dalle disposizioni legislative in materia. Il titolare di questo sito non potrà essere ritenuto responsabile, per nessuna ragione, del funzionamento, accessibilità, disponibilità o qualunque altra ragione riguardante i servizi e contenuti forniti da siti web di terze parti.

Art. 8 – Link in altre pagine web

Il presente sito web può essere raggiunto anche attraverso siti terzi dove sarà presente un link o banner per accedere al sito. L’attivazione di link su siti terzi verso il presente sito è possibile sempre e quando non sia lesiva dei presenti termini e condizioni generali d’uso. L’attivazione di link non autorizzati legittima il titolare ad agire per l’immediata disattivazione dei link illegittimi e per l’eventuale riconoscimento della relativa pratica commerciale o concorrenza sleale, ovvero, azione a discapito del buon nome e della rinomanza del titolare e dei suoi servizi. È in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali deep frames o deep links) al sito, ovvero, l’uso non autorizzato di meta-tags.

Art. 9 – Loghi e marchi

Tutti i loghi, marchi e i segni distintivi presenti sul sito, anche relative alle singole attività svolte dal titolare, sono esclusiva del titolare medesimo. Il titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti loghi e marchi. Pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e/o non conforme alla legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti loghi, marchi e ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente, anche indirettamente, vantaggio del carattere distintivo o della rinomanza dei loghi e marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi e ai suoi titolari.

Il dominio www.vincenzomonea.it, così come le varie declinazioni e i sottodomini sono di proprietà del titolare. Nessun utilizzo, seppur indiretto, è consentito, salva specifica autorizzazione scritta del titolare.

Art. 10 – Commenti e recensioni

Questo sito si riserva la facoltà di rimuovere, senza alcun espresso preavviso e a suo sindacabile giudizio, qualsiasi commento che abbia carattere illecito, diffamatorio, razzista, calunnioso, istigatore alla violenza e all’odio, lesivo dei diritti inviolabili delle persone, istituzioni, religioni o privacy altrui, che possa arrecare danno a minori di età, che contengono dati personali di terzi o che siano lesivi nei confronti di marchi, brevetti o contenuti protetti dalle relative leggi sul copyright e dal diritto d’autore o da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.

Ogni commento è responsabilità esclusiva del suo autore (Utente). I commenti potranno essere utilizzati per fini promozionali e di marketing, rimuovendo, nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), qualsiasi dato sensibile del suo autore, o pubblicando lo stesso commento mostrando i dati personali previo espresso consenso del relativo utente.

Art. 11 – Trattamento dei dati

Utilizzando questo sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché, alla libera circolazione di tali dati.

Il titolare del trattamento è Vincenzo Monea. Tali dati verranno trattati presso il domicilio del suo titolare.

Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.

Il conferimento dei dati e il consenso al trattamento per le finalità di comunicazione commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà comportare come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.

L’utente, in base al Regolamento UE 2016/679, ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi comprese quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’utente può, inoltre, revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dati al sito.

Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 e dalla legge 196/2003, possono essere esercitati dall’utente, scrivendo alla seguente email: info@vincenzomonea.it

Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere se autorizzare l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. Cookies, e i piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente. Nel caso di utilizzo di cookies di profilazione, l’utente dovrà dare un consenso esplicito.

Il disco rigido raccoglie e memorizza le pagine del sito visitatore. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.

Art. 12 – Foro competente e relative leggi applicabili

I suddetti termini e condizioni, così come tutte le eventuali controversie riguardanti l’esecuzione, l’interpretazione e la validità di quanto riportato nel presente documento, verranno disciplinate e interpretate ai sensi della legislazione italiana.  Pertanto, l’utente accetta la giurisdizione dello Stato italiano e della competenza esclusiva del tribunale del luogo del suo titolare, nel caso di eventuali contese, contestazioni, rivendicazioni, controversie o procedimenti legali derivanti da o ascrivibili alle presenti condizioni ivi riportate.

Art. 13 – Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via email al seguente indirizzo: info@vincenzomonea.it.

L’ultimo aggiornamento dei relativi termini e condizioni generali d’uso è stato effettuato il giorno 13 dicembre 2020.

Copyright www.VincenzoMonea.it © 2020

error: Contenuto Protetto.