fbpx

5 buone ragioni per aprire il tuo sito web/e-commerce

Vincenzo Monea    01 Febbraio 2021

In un mondo che si appresta a diventare sempre più smart e digitale, possedere oggi un sito web/e-commerce che rappresenti al meglio i tuoi prodotti e/o servizi è sicuramente la scelta migliore che tu possa fare per la tua attività.

Ti elenco una serie di vantaggi digitali da tenere in considerazione:

1) Economicità e ridotti investimenti finanziari.

Per aprire un sito web/e-commerce non dovrai più pensare alle consuete spese del locale commerciale, a quelle dei dipendenti o a tutti gli altri tipi di costi fissi che qualsiasi tradizionale attività deve inevitabilmente fronteggiare. Il costo del noleggio di uno spazio web è notevolmente inferiore a tutti i tipici costi fissi di gestione e organizzazione che sicuramente già conosci bene. La spesa aziendale nel caso di un sito web/e-commerce è considerevolmente più bassa rispetto ad un tradizionale negozio fisico: un fattore non da poco conto, soprattutto in un momento storico in cui mantenere basse le spese è la priorità di qualsiasi attività.

2) Negozio web sempre aperto, 24/7.

Se scegli di portare la tua attività online, il tuo sito web/e-commerce sarà sempre aperto a qualsiasi ora del giorno/notte e potrà essere visitato dai tuoi potenziali clienti comodamente seduti sul divano di casa. Questo è un altro vantaggio da non poco conto, soprattutto perché estende la tua offerta (servizi/prodotti) anche nei confronti di chi è impossibilitato in quel preciso momento a far visita al negozio fisico a causa di impegni lavorativi o per via di altre giustificabili ragioni. La flessibilità è oggi uno degli elementi più ricercati dal mercato, visti i ritmi di vita e di lavoro che sempre più ci caratterizzano.

3) Annunci di “Retargeting”.

Un altro vantaggio del possedere un sito web/e-commerce riguarda l’opportunità di creare annunci “Retargeting”, ovvero, strategie di digital marketing mirate per indirizzare nuovi clienti sul tuo sito e invogliarli all’acquisto dei tuoi prodotti/servizi.

4) Conosci i tuoi clienti.

Grazie ai dati dei clienti in tuo possesso, potrai creare piani di “Newsletter” personalizzate, per capire come migliorare la tua presenza online, quali sono le motivazioni che spingono i tuoi clienti all’acquisto di quel servizio/prodotto, vendere di più, ecc.

5) Ampliamento dei confini del mercato di riferimento.

Avere un sito web/e-commerce ti permetterà di proiettare la tua attività oltre i confini del tuo mercato di riferimento. Anche se sei una piccola realtà aziendale, confinata all’interno di una micro area geografica, la tua attività col tempo non sarà più solamente frequentata da clienti che vivono nella tua città, ma proverranno da qualsiasi parte del territorio nazionale, europeo e/o internazionale.

Ti ho elencato solamente 5 buone ragioni che dovresti assolutamente cogliere, naturalmente sono sempre a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento, informazione e/o incarico lavorativo.

Affidati alla nostra professionalità. In un’unica soluzione hai tutto ciò che serve per portare la tua azienda online! Scopri il nostro Team  digitale.

Alcuni dei nostri lavori digitali:

Buona giornata.

Vincenzo Monea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato su studi, ricerche, analisi e molto altro.

Invia il tuo messaggio. Ti contatterò il prima possibile.

error: Contenuto Protetto.